Accanto alla bellezza dei suoi palazzi e delle sue piazze, la capitale sabauda conta diversi luoghi intrisi di magia che evidenziano la sua fama di città eternamente divisa tra il bene e il male, collocata al vertice di due triangoli energetici di grande fascino.
Un tour attraverso le strade che hanno visto eventi straordinari ed inspiegabili, ricco di curiosità e storie misteriose.
Il mistero della Santa Sindone. Il sudario, custodito nel duomo di Torino, è di sicuro una delle reliquie più importanti, controverse e misteriose della cristianità. Questo tour esplora la storia, le leggende, le ricerche scientifiche, il significato religioso e i segni indelebili della sua presenza in città.
Luminarie, le decorazioni natalizie che rallegrano le vie e i negozi delle città. Ma a Torino, centro principale in Italia per l’arte contemporanea, queste si vestono di un grande valore culturale. Ogni anno infatti le illuminazioni vengono curate da importanti artisti internazionali contemporanei, nella ormai tradizionale manifestazione Luci d’Artista. Seguiteci in un tour che sorprenderà i vostri occhi e i vostri cuori.
© 2020. Marina Faussone Guida Turistica - Abilitazione Provincia Torino n. 482